• scissors
    venerdì 23 maggio 2014massimoEventi, Senza categoria

    SABATO 31 MAGGIO

    Ritrovo ore 14.00 a Semonzo del Grappa presso sede degli Alpini, inizio salita Monte Grappa a m.300 dal Centro ,per verifica iscrizione e tessere della gara Ottavio Bottecchia ed iscrizioni pedalata rosa Città di Bassano in programma alle ore 15.00.
    Per gli iscritti alla Ottavio Bottecchia possibilità del ritiro numero e verifica tessera ed iscrizione dalle ore 14.00 alle ore 18.00 .Il ritiro pacco dono la domenica dopo la gara in zona arrivo.

    Programma della pedalata rosa di km 25 di sabato 31 maggio:

    Partenza alle ore 15.00 da Semonzo in direzione Bassano con ristoro in centro a Palazzo Sturm ore 16.00, passando poi per percorsi ciclabili bassanesi per arrivare a Crespano con visita alla mostra della bicicletta, ristoro in piazza all’ interno dei festeggiamenti della Giornata Rosa del Giro d’ Italia dei professionisti e ritorno a Semonzo per le ore 18.30 .
    iscrizioni dalle ore 14.00 alle 15.00 con consegna piccolo gadget del maglificio De Marchi. A fine pedalata premi a sorteggio.

    Programma sera : ritrovo all’ Istituto Filippin a km 1,5 da Crespano alle ore 19.30 per cena d’epoca con ospiti ex ciclisti degli anni 50-60-70 ed espositori del mercatino vintage con base espositiva in piazza a Crespano del Grappa nei giorni 31 maggio,1 e 2 giugno. Dopo cena alle ore 21.00 presso la sala cinema del istituto Filippin la compagnia ha modo di vedere il film “Mi chiamavano Valerio” la vera storia di Valeriano Falsini gregario di Fausto Coppi. Con la presenza in sala del regista del film e dell’ attore protagonista .Da non perdere per gli amanti del ciclismo eroico nel periodo del dualismo tra Coppi e Bartali.

    Programma della domenica 1 giugno :

    Partenza della Ottavio Bottecchia Classic, sul percorso della Grande Guerra da Conegliano a Semonzo del Grappa di km 120/ 145 con arrivo all’inizio della salita del Monte Grappa teatro il giorno prima con la cronometro del Giro del duello tra i pretendenti alla vittoria finale a Trieste. L’organizzazione non si è dimenticata degli atleti meno allenati proponendo un percorso sempre bello ed affascinante a livello paesaggistico la Semonzo – Semonzo “ Trofeo Città di Bassano” in rosa di km 70 / 93, passando per i Colli Asolani ,il Montello e il centro storico di Asolo meta dei turisti stranieri che amano l’ Altamarca.

    Programma del lunedì 2 giugno :

    La Pedalata Rosa di Crespano del Grappa con partenza da Semonzo da dove si raggiunge Crespano con la partenza ufficiale per un itinerario ciclabile attraverso la Pedemontana del Grappa con soste enogastronomiche presso ottime cantine e agriturismi con ritorno passando per Crespano, a Semonzo del Grappa .

    Ritrovo ore 10.00 a Semonzo del Grappa in piazza presso area iscrizioni .Partenza ore 10.30 per Crespano con via ufficiale alle ore 11.00 e ritorno a Semonzo per le ore 14.00.