• scissors
    giovedì 28 febbraio 2013massimoEventi, Senza categoria

    Questi sono i numeri sul turismo enogastronomico: 800.000 arrivi annuali in Altamarca, fra amanti del gusto, della bicicletta e dello sport non agonistico, molti dall’estero.La Comunità Montana delle Prealpi trevigiane, Altamarca, ViviBike,con le biciclette della Pinarello Cicli organizzano un cartellone-tour 2013 di escursioni sui colli e la pedemontana Trevigiana con guide abilitate S.I.M.B. . Dall’anello del Conegliano Valdobbiadene Docg agli itinerari religiosi toccando le antiche Pievi, dagli itinerari lacustri vicino ai Laghi di Revine alle camminate fra il Cesen e Valmarino, alle strade bianche del Cansiglio. Ogni escursione dura mezza o giornata intera, solo Domenica. La lunghezza dei percorsi in bike è mediamente di 25/30 km,è possibile fare anche tour con guida naturalistica , a cavallo, mediamente di 10/15 km , mentre a piedi si riduce a 6/10 km, anche con le camminate FastWalking© e WellWalking nei filari delle vigne ideate da Altamarca. Molti itinerari sono georeferenziati e si possono percorrere in massima sicurezza. Il ritrovo di partenza è alle 9,30 del mattino sempre presso la sede della rassegna del vino di turno in quel periodo (vedi calendario mostre del prosecco ): visita a una cantina o un ristoro o un agriturismo associati ad Altamarca. Il calendario è sui siti. www.primaveradelprosecco.it , www.altamarca.it , www.coneglianovaldobbiadene.it , www.vivibike.net , www.marcadoc.it

    Per prenotazioni e info contattare : sig Mauro Piccin +393391912783, spedire mail a: mauro.piccin.33@alice.it, tel +39043853497. il servizio è gratuito ( minimo 2 persone) . E’ possibile noleggiare biciclette e mountain bike con casco al negozio Crazy Sport di Vittorio Veneto con consegna presso ritrovo inizio tour.info Piccin Mauro.Obbligatoria la prenotazione per la guida e noleggio bike entro ogni mercoledi della settimana per motivi organizzativi.Per gruppi di biker si organizza tour personalizzati con soste in cantine e pranzo in agriturismo in tutto il periodo dell’ anno ,di sabato e domenica.PS : la guida naturalistica è a pagamento con prenotazione sempre a Mauro Piccin.

    Le cantine visitate aprono eccezionalmente i cancelli per un assaggio e propongono alcune bottiglie particolari e prezzi speciali per l’occasione. Itinerari in massima sicurezza che puntano a far conoscere le bellezze e la cultura del territorio con soste in musei e in pievi, in punti paesaggistici e naturali. Per i turisti che sostano in alberghi e ristoranti associati ad Altamarca è possibile avere uno sconto negli acquisti di materiali sportivi fatti presso il negozio Crazy-Sport di San Giacomo di Veglia a Vittorio Veneto.